Meridiana Cloud termini e condizioni

Le seguenti diposizioni regolano i rapporti contrattuali tra il cliente e BSystem Sagl in relazione all’utilizzo di Meridiana Cloud.

1. Prestazioni fornite da BSystem Sagl
1.1 BSystem Sagl si impegna ad offrire l’accesso a Meridiana Cloud per le licenze sottoscritte.
1.2 Nuove versioni e correzioni di Meridiana Cloud verranno applicate con ragionevole celerità non appena disponibili.
1.3 Le prestazioni in termini di velocità e disponibilità del servizio di Meridiana Cloud sono intese “best effort” e pertanto non garantite.
1.4 BSystem Sagl si impegna ad eseguire un backup giornaliero e ridondante dei dati inseriti in Meridiana Cloud.

2. Obblighi del cliente
2.1 Il cliente è tenuto a mantenere il più stretto riserbo su tutti i dati contrattuali, in particolare il “No. Contratto” e i codici d’accesso per i vari utenti.
2.2 In caso di malfunzionamenti, il cliente non ha il diritto di sospendere i pagamenti.

3 Licenze, disdetta e sospensione del servizio
3.1 La durata minima del contratto è di 12 mesi.
3.2 Il contratto è prolungato tacitamente di volta in volta di un ulteriore anno qualora non disdetto per iscritto da una delle parti con un mese di preavviso dalla scadenza.
3.3 Il numero di licenze sottoscritte può essere rinegoziato verso il basso con un mese di preavviso dalla regolare scadenza del contratto.
3.4 In ogni momento il cliente può richiedere licenze supplementari. Quest’ultime saranno integrate nel contratto vigente al momento della richiesta senza per contro cambiarne i termini.
3.5 In caso di aumento del canone mensile pattuito, il cliente ha il diritto di disdire il contratto entro 5 giorni lavorativi.
3.6 BSystem Sagl è autorizzata a sospendere il servizio e senza alcun diritto di indennizzo da parte del cliente in caso di mancato puntuale versamento del canone mensile.

4 Garanzie e responsabilità di BSystem Sagl
4.1 BSystem Sagl non offre nessuna garanzia in merito alla diponibilità del servizio (availability).
4.2 BSystem Sagl non può essere ritenuta responsabile in caso di perdita di dati, parziale o completa, causata da errori del programma, malfunzionamenti hardware, interventi di manutenzione, errori dell’utilizzatore o altro in relazione alla fornitura del servizio.
4.3 BSystem Sagl declina ogni responsabilità per qualsiasi danno diretto o indiretto, compresa la perdita di guadagno, legato all’utilizzo di Meridiana Cloud.

5 Foro competente
5.1 Il foro competente per qualsiasi controversia inerente all'utilizzo di Meridiana Cloud è Locarno campagna.