Molti di voi sono preoccupati all'idea di portare i propri dati "fuori casa" e affidarli a una società esterna. Coscienti di queste preoccupazioni abbiamo investito molte energie al fine di garantirvi la necessaria tranquillità:

BSystem - IT And Software Engineering

BSystem Sagl, società fornitrice del servizio Meridiana Cloud, è stata fondata nel 2008 ed è specializzata nei settori ICT (tecnologia dell'informazione e comunicazione) e sviluppo di applicazioni software. Da sempre la nostra missione è fornire un servizio professionale e competente, con al centro la soddisfazione del cliente.
Tutta la famiglia di prodotti Meridiana è stata interamente sviluppata in BSystem.

Server

I server di Meridiana si trovano in un datacenter in Svizzera (Zurigo). Il datacenter dispone di connessioni Internet ridondanti e linee di alimentazione con gruppi di continuità. Tutto questo garantisce una disponibilità del servizio del 99.9%!
Per proteggervi comunque anche dall'imponderabile, e quindi garantirvi la disponibilità del servizio, nei nostri uffici abbiamo sistemi di "riserva" (cold server) pronti ad attivarsi in breve tempo nell'improbabile eventualità che i server principali non dovessero essere disponibili per un tempo prolungato.

Backup e sicurezza dei dati

I backup, eseguiti giornalmente in modo automatico, sono immediatamente replicati nei nostri uffici dove in seguito sono archiviati. Questo garantisce una delocalizzazione geografica degli stessi. Tramite l'archivio dei backup, nel caso vi fosse la necessità, siamo in grado di ripristinare i vostri dati in Meridiana Cloud fino a 30 giorni precedenti con granularità giornaliera oppure fino a 1 anno mensilmente.
Dall'interfaccia utente di Meridiana Cloud avete inoltre la possibilità di configurare un invio automatico settimanale di tutte le registrazioni (attività, stampe, costi), in formato CSV, verso uno o più indirizzi email.

Connessione protetta

La connessione al vostro account di Meridiana Cloud è protetta tramite certificati e protocollo SSL (Secure Socket Layer), il quale fornisce un sistema di cifratura altamente robusto e che garantisce la massima riservatezza dei dati trasmessi via internet.

Confidenzialità e riservatezza

Meridiana Cloud è strutturato in maniera tale da escludere in maniera assoluta che, per un errore di programmazione del software o per un malfunzionamento, i vostri dati risultino accessibili ad altri utenti di Meridiana Cloud (o viceversa).
L’intera infrastruttura di Meridiana Cloud (server, archivi backup ecc.) si trova in Svizzera e pertanto valgono le leggi Svizzere in materia di protezione dai dati.
Per quanto concerne il trattamento dei dati, vi assicuriamo la massima riservatezza e garantiamo che in nessun caso i vostri dati vengono resi pubblici o inviati a terzi.